
seguitemi su IL CUOCO DISTRATTO, vi prometto, spiegazioni tecniche, con malizie professionali. Prometto video di cucina se riesco ad arrivare a 600 condivisioni.
dessert
crema pasticcera
ingredienti
45 gr farina
1/2 litro latte
1 buccia di limone
200 gr zucchero
6 uova
preparazione
Portate il latte in ebollizione con un cucchiao di zucchero preso dai 200 gr e una buccia di limone. Nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero e farina con la frusta elettrica.
Quando il latte bolle, togliere la buccia di limone e versare il composto di uova, zucchero e farina nel latte al centro e non mescolate finchè non si rimescola da solo, abbassando la fiamma per circa 2 minuti. Infine spegnere il fuoco e mescolare velocemente per qualche secondo, quindi versare il prodotto in un altro contenitore e dapprima far raffreddare fuori dal frigo, poi mettere in frigo e far raffreddare per bene.
ingredients
45 gr flour
1/2 liter milk
1 lemon peel
200 gr sugar
6 eggs
preparation
Bring the milk to a boil with a teaspoon of sugar taken from 200 grams and a lemon peel. Meanwhile, beat the eggs with the sugar and flour with the electric mixer.
When the milk boils, remove the lemon peel and pour the egg mixture, sugar and flour into the milk in the middle and not stir until remixes alone, lowering the flame for about 2 minutes. Finally, turn off the heat and stir rapidly for a few seconds, then pour the product into another container and let cool at first out of the fridge, then put in the fridge and let it cool down for good.

piccole malizie
Sarebbe più corretto, appena messa la crema in un altro contenitore, di metterla nell'abbattitore, ma essendo un attrezzo professionale, purtroppo in casa, bisogna accontentarsi di eseguire la procedura che vi ho descritto.
Il cucchiaio di zucchero da mettere nel latte prima che vada in ebollizione è importante, perchè forma una patina nella pentola, che non farà attaccare la crema quando cucinerà.
italiano/inglese

small tricks
English
custard
It would be more correct, just put the cream in another container, to put it nell'abbattitore, but being a professional tool, unfortunately at home, we must be content to perform the procedure that I have described.
Spoon of sugar to put in milk before it goes into the boiling is important, because it forms a patina in the pot, which will not attack the cream when you cook.
le ricette di
IL CUOCO DISTRATTO
RECIPES COOK DISTRACTED