
seguitemi su IL CUOCO DISTRATTO, vi prometto, spiegazioni tecniche, con malizie professionali. Prometto video di cucina se riesco ad arrivare a 600 condivisioni.
altre preparazioni
italiano/inglese
burro di astice
butter lobster
ingredienti
1 astice (la carcassa spezzettata con il batticarne)
1 panetto di burro
preparazione
Far bollire sul fuoco una pentola capiente d'acqua; a bollore raggiunto, inserire l'astice per 10-15 minuti. Dopo che vi sarete gustateo questo buonissimo crostaceo, tenete da parte la sua carcassa che deve essere asciutta); nel caso mettetela in un canovaccio e asciugatele per bene.
Con la carcassa di astice schiacciato per bene, inseritelo in un pentolino con il fondo spesso a fuoco veramente basso e mettete anche il panetto intero di burro e lasciate sciogliere il burro per almeno mezz'ora, senza farlo bollire. Adesso con una schiumarola, togliete la schiuma superiore e poi con un colino, versate e filtrate inclinando piano, senza in un recipiente rettangollare (che sarà poi la forma che prenderà quando il burro si solidificherà) e mettetelo nel frigo non appena si sarà raffreddato almeno un po'.
Quando il burro si è solidificato, potete tagliarlo e pezzi e imbustarlo per metterlo nel freezer (in questo modo il burro può durare anche 4 mesi.
Il suo utilizzo è per mantecare risotti, tartine, ragù e salse sempre di pesce.
ingredients
1 lobster (carcass chopped with a meat mallet)
1 stick of butter
preparation
Boil a large pot on the fire with water; reached a boil, place the lobster for 10-15 minutes. After you have gustateo this delicious crustacean, set aside its carcass that must be dry); in the case put it in a cloth and dry them thoroughly.
With the carcass of lobster crushed for good, put it in a saucepan with a thick bottom focus really low and also put the whole loaf of butter and let melt the butter for at least half an hour, without boiling. Now with a slotted spoon, remove the foam and then top with a strainer, pour and filter tilting floor, without a container rettangollare (which will then take the shape that when the butter will solidify) and put it in the fridge as soon as it has cooled least a bit '.
When the butter has solidified, and you can cut it into pieces and put it in the freezer for imbustarlo (so the butter can last up to four months.
Its use is to cream risotto, sandwiches, meat sauce and sauces always fish.
English


le ricette di
IL CUOCO DISTRATTO
RECIPES COOK DISTRACTED